An Unbiased View of pompe a sabbia per piscine

Ne esistono assorted tipologie. Il filtro a sabbia for each piscine è in assoluto il più diffuso, seguito dal filtro a cartuccia e da altri tipi di filtri particolari meno diffusi.

Normalmente questi filtri sono dotati di strumenti per la misurazione della pressione: indici più alti indicano l'accumulo di materiali all'interno della sabbia filtrante, ovvero è ora di pulirla tramite apposito controlavaggio.

Viceversa, nel caso di una piscina interrata è consigliabile posizionare l’impianto sotto il piano della pavimentazione perimetrale della piscina.

L’alloggiamento ideale del filtro in una piscina è sotto il livello superiore dell’acqua; pertanto, in una piscina fuori terra, sarà sufficiente collocarla sullo stesso piano su cui è posizionata la piscina stessa.

In questa sezione proponiamo in particolare i filtri a sabbia quarzifera, ma anche filtri a diatomee, a cartuccia per grandi volumi, a graniglia di vetro ecc.

In caso di prefiltro intasato infatti si avrà una perdita di pressione in aspirazione, con una conseguente riduzione della portata dell’acqua filtrata e un aumento del tempo necessario for each il ricircolo.

Periodicamente, circa ogni 20 giorni a seconda dell'utilizzo della piscina, sarà necessario sostituire la cartuccia. Questo aspetto è da tenere in considerazione durante la scelta della propria pompa filtrante: i filtri a cartuccia sono generalmente più economici rispetto a quelli a sabbia, tuttavia le spese di manutenzione possono farsi più importanti a seconda dell'utilizzo, proprio for each il costo delle cartucce, che devono essere sostituite relativamente spesso.

Il prefiltro è montato nel corpo della pompa in modo da evitare che oggetti estranei possano entrare in contatto o danneggiare le parti idrauliche. Il coperchio è semplice da aprire tramite le ghiere. Because of leve sono incluse e non serve la chiave.

pompe a velocità variabile. In questo caso il motore è dotato di un inverter in grado far variare la velocità delle rotazioni e di conseguenza della portata della pompa.

Occur accennato in precedenza, for every una filtrazione efficace è necessario che l'acqua attraversi il filtro a velocità ridotta. Questa esigenza del filtro rende il ricircolo dell'acqua piuttosto lento, un limite piuttosto importante negli impianti grandi.

For every mantenere i filtri delle nostre piscine sempre efficienti e poterne così godere appieno sarà bene cambiare la sabbia (di quarzo o vetro) ogni three anni circa.

Molto importante: la portata della click here pompa deve essere proporzionata alla capacità del filtro for every evitare pressioni anomale nell’impianto di filtrazione.

You should wait a few minutes and check out again. If the problem persists, open a ticket on our guidance web page and We are going to guide with troubleshooting.

Il Filtro Vesuvio D. 750 di AstralPool è realizzato con iniezione simultanea di resina e fibra di vetro con un sistema brevettato di chiusura rapida senza viti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *